Efficacia

Epilquick risulta essere un apparecchio per la depilazione progressiva definitiva molto efficace e pratico. I risultati possono però variare da persona a persona e possono essere influenzati da vari fattori quali ad esempio l’area del corpo ed il tipo di pelo trattati, l’età, l’assunzione di farmaci, la situazione ormonale etc.

Un altro fattore molto importante che influenza l’efficacia del trattamento e la FASE di VITA del PELO durante la quale questo viene effettuato.

FASI DI VITA DEL PELO

Tutti i peli del corpo – non solo i capelli - attraversano tre fasi distinte nella loro vita: da quando nascono a quando muoiono, cadendo naturalmente.

FASE 1 ANAGENE

La fase detta ANAGENE è quella durante la quale un nuovo pelo viene generato dal follicolo, cresce fino a aprirsi un varco nel derma e diventa attivo, sintetizzando cheratina e melanina.

FASE 2 CATAGENE

La fase detta CATAGENE è una fase di regressione. L’attività di sintesi proteica progressivamente viene meno, il bulbo si distacca gradualmente dalla papilla germinativa, pur rimanendovi debolmente collegato attraverso un cordone epiteliale formato dallo strato più esterno del bulbo stesso. Questa fase dura in genere 2/3 settimane, dopodichè il pelo cade naturalmente.

FASE 3 TELOGENE

Questa è la fase di riposo. Durante la fase di telogene non avviene la produzione di alcun nuovo pelo. Ha una durata molto variabile in dipendenza da svariati fattori (anatomia locale e fattori esterni).

Solo quando il pelo si trova nella sua fase di ANAGENE esso è perfettamente collegato con la sua radice, pertanto è solo in questa fase che il trattamento con radiofrequenza può dare i suoi risultati migliori. Nella fase di CATAGENE, infatti, il contatto tra midollo del pelo e radice di indebolisce e si deteriora sempre di più, rendendo sempre meno agevole il trattamento con radiofrequenza.

Per essere certi di trattare il pelo in fase di ANAGENE, la cosa più semplice e migliore in assoluto è quella di trattarlo subito dopo che è ricresciuto a seguito di un trattamento di depilazione (ceretta, strappo con pinzetta), non appena abbia raggiunto la lunghezza ottimale di 3/5 mm.

ALTRI CONSIGLI PER SFRUTTARE AL MEGLIO L’EFFICACIA DI EPILQUICK

Alcune persone possono incontrare delle difficoltà durante la rimozione dei peli per le ragioni seguenti:

FOLLICOLI CHIUSI- STRETTI

Qualora incontraste delle difficoltà nel rimuovere i peli in alcune parti del corpo, fare uso di impacchi caldi per aprire leggermente i follicoli risulta essere l’accorgimento più utile per agevolare il trattamento. Applicare l’impacco sulla zona da trattare e lasciatelo per alcuni secondi: una salvietta intrisa di acqua calda e ripiegata più volte su se stessa andrà benissimo. Asciugare perfettamente la pelle prima di iniziare il trattamento. Può essere anche utile eseguire un massaggio locale per rilassare i muscoli intorno al follicolo. Se i muscoli sono rigidi può essere difficile rimuovere il pelo.

LA RADICE DEL PELO NON È TRATTATA CORRETTAMENTE

Questa pinza depilatoria utilizza energia a radiofrequenza che utilizza l’asse del pelo per raggiungere e distruggere radice del pelo. Tuttavia, può capitare che alcuni peli non riescano a condurre l’energia di radiofrequenza fino alla radice, in questo caso si dovrà ripetere il trattamento.
MANIQUICK è distribuito in Italia da SANICO SRL - Via G. Ferraris - 20090 Cusago (MI) Tel. +39 (02) 90390038 - E-mail: info@maniquick.com - P.IVA 00750030157